domenica 18 settembre 2011

In questi giorni mi è tornata l'insonnia e così ho terminato un altro libro, questo




Di  Lisa Moore   L'inverno che Helen O'Mara smise di sognare, la storia di una donna coraggiosa che si è ritrovata improvvisamente sola, incinta e con altri tre  figli da crescere. Mi piace il modo con cui è scritto e
 anche la vicenda mi è parsa realistica e coinvolgente, non amo infatti le storie troppo fantastiche e inverosimili..a meno che non siano delle fiabe!


-Un  romanzo bellissimo, insolito, insieme filosofico e umano. La prosa di Lisa Moore è precisa, mai faticosa e sempre -questo è il punto cruciale- convincente ed avvincente.
The Irish Times

3 commenti:

  1. Mi sembra interessante... Uffa, però, ultimamente anche io di notte dormo poco... e la cosa mi disturba un bel po'... spero che passi in fretta!

    RispondiElimina
  2. Io dormo sempre pochissimo, ma ne beneficia la mia passione per la lettura, quindi non mi lamento troppo, poi sono in buona compagnia a quanto pare!
    A me piace molto la copertina, il contrasto di quell'ombrello colorato con il biano del paesaggio e del nero del cappotto, strano perchè ultimamente non ho trovato molte copertine interessanti.

    RispondiElimina
  3. Essendo mamma di due bimbi la trama di questo libro mi tocca profondamente.
    Io amo il genere fantasy, ma anche le letture "concrete" come questa mi affascinano.

    Grazie per la segnalazione Bilibina :-)

    RispondiElimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"