lunedì 6 agosto 2012

Compleanno GdL: si festeggia !!!

Happy Birthday GdL !!!

Ragazze, era luglio del 2010 quando sul mio blog personale ho avuto l'idea di creare un gruppo di lettura; ho scritto il primo post con timidezza, timorosa del risultato; invece già con il primo libro eravamo in 29 iscritte!!! che soddisfazione!!! Poi le attività legate al GdL sono sempre più aumentate fin quando ho deciso che sarebbe stata una buona idea aprire un nuovo blog tutto dedicato alle nostre tappe di lettura, ed ecco nascere il Gruppo di Lettura Bryce's House che si è insediato in questa nuova casetta il 29 settembre di 2 anni fa' !



14 luglio 2010: primo post a Bryce's House dedicato alla nascita del Gruppo di Lettura (vedi quì);
31 agosto 2010: inaugurazione del GdL con ben 29 magnifiche iscitte (vedi quì);
29 settembre 2010: inaugurazione del nuovo blog dedicato al GdL (vedi quì e quì).

  Da allora abbiamo conosciuto ed abbiamo partecipato in oltre 100 iscritte: c'è stato un momento in cui avevo pensato di chiudere tutto perchè non reggevo più gli impegni, l'organizzazione dei post, delle newsletters, delle presentazioni delle iscritte; ma il GdL non ha chiuso perchè grazie alla preziosa collaborazione di tutte voi affezionate lettrici ed in prima persona di Lentijini che ha raccolto dalle mie mani il blog e lo ha curato e mantenuto in vita durante la mia assenza, l'amore per lettura vince su ogni altro pensiero negativo.

Ora come potete vedere la struttura del gruppo è molto più semplice: un libro al mese (presentazione del libro + post a fine tappa); non è più necessario mandare la propria candidatura per l'iscrizione, nessuna presentazione; chi desidera leggere il libro del mese lo lascia scritto semplicemtne nel commento e ci si ritrova tutte insieme a commentarlo a fine mese; ma sopratutto ho ancora la vostra collaborazione per i post di fine tappa.

Grazie a tutte voi per mantenere in vita questo GdL !!!

Allora festeggiamo ???

Ho pensato ad un semplice Give-Away: lasciate un messaggio a questo post entro il 31 agosto (ore 8:00), procederò all'estrazione di una vincitrice che entro il 29 settembre (ripercorro le tappe di vita del nostro blog) riceverà a casa un semplice omaggio letterario!
Se vi fa' piacere pubblicate il logo del GdL sul vostro blog con il link, semplice no?


GRAZIE INFINITE A TUTTE VOI, A QUESTI DUE SPLENDIDI ANNI DI LETTURA, NUOVE AMICIZIE E CONDIVISIONE !!!

Partecipate numerose!!! Buona lettura,

vostra Eri


Giveaway Happy Birthday GdL: le partecipanti (scade 31 agosto alle ore 8:00)

1)      Maris
2)      Federica
3)      Anna Maria
4)      Goldberry
5)      Gabriella
6)      Simonetta
7)      Clody
8)      TheSweetColours
9)      Tina
10)   Innassia
11)   Gabri
12)   Lara
13)   Bambolando
14)   Raven
15)   Anna C
16)   Leucosia
17)   Claudia
18) Angela
19) Sunshine91
20) Meris
21) Aliceland
22) Sofia
... continua (in aggiornamento)

53 commenti:

  1. Come potrei manacrae all'appello, Eri?
    Eccomi qui infatti!!!
    Io ho amato il GdL dall'inizio, sono stata l'iscritta n.15 e solo raramente ho saltato qualche lettura.
    Grazie a te, Eri, padrona di casa stupenda, a Lentijini che ha contribuito a tenere in vita il GdL in un momento di caos e a tutte quelle che ne hanno fatto parte e che ne fanno parte adesso: è stato bellissimo conoscervi e sarà ancora bellissimo continuare l'avventura, ne sono certa!
    HAPPY BITHDAY GDL BRYCE?S HOUSE :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia quanti errori di battitura...come al mio solito ;-)
      Scrivo velocemente....troppo per le mie dita imbranate :_)
      Sorry!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Grazie mille Maris ed Annamaria, siete tra le veterane del gruppo, bisognerebbe istituire un premio speciale per attività, presenza e collaborazioni, ma nel frattempo voi avete già il mio premio dal cuore! Grazie!

      Elimina
    4. :-)
      grazieeeeeeeeeeee! il premio dal tuo cuore me lo prendo e me lo tengo stretto stretto!!!!!

      Elimina
  2. Tanti auguri!
    Io sono arrivata da pochissimo e ho trovato un gruppo allegro e affiatato, sono molto contenta di partecipare alle vostre letture!
    Ho pubblicato sul mio blog un post dedicato al giveaway e ho aggiunto il logo nella barra laterale: http://nuvolarosa-creazioni.blogspot.it/2012/08/giveaway-sul-gruppo-di-lettura-bryces.html

    RispondiElimina
  3. Che bello! Già due anni! Io sono stata fra le prime ad iscrivermi poi purtroppo le vicende della vita mi tengono un pò lontana da tutto gli impegni e mi sono persa, ma vi seguo sempre e spero che prima o poi riuscirò a seguirvi nelle letture tenendo il passo col gruppo. In questi due anni di GDL ho letto autori che non conoscevo, ho conosciuto virtualmente blogger fantastiche
    grazie Eri per la bella idea che hai avuto e per questi due anni insieme
    Ps: partecipo anche io al giveaway
    un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno! Io ho scoperto questo gruppo di lettura solo negli ultimi e trovo che sia un'iniziativa bellissima: non è sempre facile trovare qualcuno che condivida il nostro amore per i libri. Spero che in futuro potrò partecipare anche con i post di fine lettura.
    P.S. Purtroppo io non ho un blog, sorry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Goldberry!!! (sei la benvenuta anche senza blog :)

      Elimina
  5. Auguri e complimenti per il blog, mi hai tenuto compagnia da quando ho aperto il mio e, partecipando allo swap natalizio, ho avuto la fortuna di conoscere Carmen del blog Bilibì. Condivido la tua gioia e partecipo volentieri al giveaway. Spero di rimettermi al passo con le letture.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gabriella!!! a presto, alla prossima lettura :)

      Elimina
  6. Un augurio di lunga vita al GdL, Erica, con dei semplici versi



    GdL

    Gruppo di donne che leggono
    Prorompi nella nostra vita,
    Sorpresa inattesa
    raggiungi amiche virtuali
    col dono di spunti condivisi
    Esempio di percorsi comuni
    Arricchiti dalle messi di ognuno.


    SIMO 2000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simonetta!!! che pensiero dolce, bravissima! Grazie :)

      Elimina
    2. Se visiti Il mio mondo della lettura trovi sia i versi che un saluto per le amiche del gruppo

      http://letturesenzatempo.blogspot.it/

      buon caldo
      simonetta

      Elimina
  7. Sono sempre lieta di venire a leggere questo bel blog!
    Congratulazioni per questi due anni di successi!
    Mi unisco anche io ai festeggiamenti ;-)
    Troverai il logo nella Locanda dei Libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clody, e grazie anche per il post sullo Swap!

      Elimina
  8. Ti conosco da poco, ma già ho apprezzato il tuo amore per la lettura e modo di gestire un po' le cose... Non ho avuto ancora modo di leggere un libro insieme a voi ma spero con tutto il cuore di farlo presto... Intanto ti auguro i miei più sinceri auguri per i due anni del tuo gruppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, e ti aspettiamo per una prossima lettura insieme :)

      Elimina
  9. auguri A questo bellissimo gruppo di lettura alla fondatrice ......CIAO ERI. :)

    RispondiElimina
  10. Normalmente leggo saggi o di libri di attualità. Con il GDL ho riscoperto la narrativa.
    Grazie della compagnia.
    Innassia

    RispondiElimina
  11. AUGURONI PER IL COMPLEANNO DEL TUO BLOG!!!!sono appena entrata in punta di pioedi ...è bellissimo!!!Mi piace leggere adoroooooo Jane Austen!!!ora con il lavoro sono un po incasinata ma in autunno conto di leggere qualcosa insieme a voi!!!Ho votato l elenco!!!Se ti va fai un salto nel mio blog!!!Tanti bacioni e complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabri, ho appena pubblicato i risultati del sondaggio, ti aspettiamo!

      Elimina
  12. Grazie alla compagnia di Bryce's House a 25 anni ho finalmente letto Piccole Donne, come si dice? Meglio tardi che mai. Buon comply-blog e buona estate di lettura a tutte le amiche del gruppo!!!

    RispondiElimina
  13. Partecipo poco per mancanza di tempo, però ho potuto conoscere persone nuove leggere libri, come per esempio "Le amiche del venerdì sera" che altrimenti non avrei letto.Ho votato per i libri da leggere da settembre a dicembre.
    Tanti auguri blog!
    Rossana

    RispondiElimina
  14. Quando c'è da festeggiare io non posso mancare! Buone letture a tutte!!

    RispondiElimina
  15. Auguri!!!!!!! Partecipo molto volentieri al give-away!

    RispondiElimina
  16. auguroni! partecipo anch'io al giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leucosia, benvenuta !!!

      Elimina
    2. Vorrei partecipare al Giveaway ! faccio ancora in tempo ad iscrivermi ? buona lettura al gruppo
      simonetta

      Elimina
    3. Ciao Simonetta, certo!!! ma io ti avevo già iscritta dopo il tuo commento a questo post! sei la numero 6 !

      Elimina
    4. Il numero 6 è il doppio della mia data di nascita (6 dicembre di qualche decennio fa...)e quindi è un portafortuna.
      Cara Eri, in questo fine-estate far parte di una comunità attiva come il gruppo di lettura mi rianima molto poiché questo periodo per me continua ad essere problematico per certi acciacchetti (sviluppatisi tutti insieme ad all'improvviso, come accade sempre...).
      Ma bando al piangersi addosso: ti invierò un email per proporti una idea relativa al gruppo di lettura
      un abbraccio
      simonetta

      Elimina
  17. eccomi certo che festeggio al compliblog. augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  18. Erica!!!! Buon compliblog! Mai che riesca ad arrivare tra le prime, però l'importante è partecipare! Son contenta che il blog, pur tra difficoltà non abbia chiuso. Certo non partecipo spesso, ma è un piacere leggervi e leggere i libri proposti. Ho scaricato la versione online di Piccole donne e lo devo ancora iniziare.....chissà se i prossimi li leggerò insieme a voi. Lo spero. Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, certo che sei ancora in tempo! iscritta, sei la n. 18 !
      So bene che il tempo se è sempre poco per tutte (anche per me!!!) ma come vedi in un modo o nell'altro stiamo mantenendo tutte insieme aperto qiesto gruppo ed io sento la vostra presenza e ne sono molto felice! Grazie!

      Elimina
  19. Tantissimi auguri!! :) Partecipo anche io! :)

    RispondiElimina
  20. Avevo perso questo post! Partecipo anch'io naturalmente! Augurissimi.

    RispondiElimina
  21. Ciao cara Eri, io sono una "nuova", ma partecipo volentieri a questo give away

    RispondiElimina
  22. ....finisco il pensiero...mi iscrivo adesso perché prima ero in vacanza. Sono anche riuscita a leggere Jane Eyre in tutta velocità. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta, sei la n.21 per questo giveaway!
      Tra qualche giorno verrà anche pubblicato il post dedicato a Jane Eyre, aspettiamo anche il tuo commento!!! A presto!

      Elimina
  23. Torno adesso dalle ferie, sono un pò indietro nella lettura di JaneEyre, ma conto di recuperare...intanto tanti auguri e grazie per tutti questi spunti che ci hai dato e ci continui a dare!!!!
    Sofia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofia, bentornata! allora ti aggiungo anche per il giveaway! sei la n. 22

      Elimina


Grazie a Cri de "Il Visibile Invisibile"

Grazie a Miss Claire - La Collezionista di Dettagli - e a BasilicoeMentuccia - Viaggi d'inchiostro

assegnato dal gruppo "Quelle che il Tombolo" e da "La Libreria di Nicky"

ricevuto da Sylvia di Un Tè con Jane Austen

grazie a Newmoon di Sono una donna non solo una mamma

Grazie a Alessandra di "Tiritopettopino"